Condizioni Generali di Vendita

1 - Gestore dello shop online e validità delle presenti Condizioni Generali di Contratto

a. Il presente shop online è gestito dalla società IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C., Via Italia, 25 - 09032 ASSEMINI (CA), P.IVA 00738320928, che assume la qualità di "venditore" nel contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti da Lei acquistati.

b. Il contratto di compravendita che Lei conclude tramite il presente shop online è regolato dalla legge italiana. In particolare, per i clienti consumatori, dagli artt. 49 e seguenti del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo). Alla vendita effettuata tramite il presente shop online trovano applicazione esclusiva le presenti condizioni generali (ed in particolare quelle pubblicate al momento della trasmissione del Suo ordine), che tengono conto delle disposizioni sopra dette.

2 - Conclusione del contratto

a. Il presente shop online Le dà la possibilità di selezionare singoli articoli e collocarli nel carrello elettronico, cliccando sull'icona "Aggiungi al carello". L'ordine sarà per Lei vincolante (valendo come offerta) solo nel momento in cui verrà cliccata l'icona "Invia l’ordine", previo inserimento di tutti i dati obbligatori richiesti e dopo che sarà stata confermata l'accettazione delle presenti condizioni di contratto. In ogni momento, prima di cliccare l'icona "Invia l’ordine", potrà modificare l'ordine e i dati inseriti.

b. Successivamente all'invio dell'ordine riceverà una e-mail di conferma d’ordine, generata automaticamente, all'indirizzo e-mail indicato. Tale conferma riporta i dati dell’ordine da Lei effettuato e le Condizioni Generali di Contratto applicabili al momento dell'invio dell'ordine.

c. La conferma automatica di ricezione dell'ordine non determina la conclusione del contratto, che si conclude solo nel momento in cui IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. verifica l'effettiva disponibilità dei prodotti ordinati.

In particolare, la conclusione del contratto avviene seguendo queste fasi:

(1) invio dell'ordine da parte del cliente;
(2) invio della conferma automatica di ricezione dell'ordine da parte di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C.;
(3.1) in caso di pagamento con PayPal:

  • addebito immediato del prezzo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione;
  • verifica della disponibilità dei prodotti ordinati da parte di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C.;
  • se il/i prodotto/i sono tutti disponibili, il contratto è automaticamente concluso e IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente la conferma dell'ordine e procede alla spedizione della merce;
  • se il/i prodotto/i non sono tutti disponibili, il contratto non si conclude e in questo caso IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente un avviso per concordare se sostituire il prodotto non disponibile con un altro disponibile o se procede al riaccredito integrale o parziale di quanto versato;

(3.2) in caso di pagamento con carta di credito:

  • verifica della disponibilità del/dei prodotti da parte di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C.;
  • se il/i prodotto/i sono disponibili, il contratto è automaticamente concluso e IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente la conferma dell'ordine e procede all'addebito del prezzo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione e alla spedizione della merce;
  • se il/i prodotto/i non sono tutti disponibili, il contratto non si conclude e in questo caso IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente un avviso.

(3.3) in caso di pagamento tramite bonifico bancario:

  • verifica della disponibilità del/dei prodotti da parte di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C.;
  • se il/i prodotto/i sono disponibili, il contratto è automaticamente concluso (previa comunque l’effettiva ricezione e il trattamento del bonifico) e IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente la conferma dell'ordine e procede alla spedizione della merce;
  • se il/i prodotto/i non sono disponibili, il contratto non si conclude e in questo caso, IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. invia all'acquirente un avviso.

3 - Consegna dei prodotti

a. I tempi di consegna presso l'indirizzo da Lei indicato, in condizioni regolari, sono indicativamente di 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

b. Le spedizioni saranno effettuate esclusivamente su territorio italiano a mezzo corriere.

4 - Prezzo dei prodotti e spese di consegna

a. Tutti i prezzi indicati per i prodotti offerti nello shop online sono comprensivi di tasse e imposte.

b. Per le spese di trasporto in Italia Le verrà addebitato un forfait di EUR 6,90. Le spese di spedizione saranno gratuite superata la soglia di spesa di EUR 50.

5 - Modalità di pagamento

Il Cliente ha la possibilità di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a. pagamento con carta di credito. Per pagare con carta di credito, Lei dovrà scegliere il pagamento con PayPal e seguire la procedura di pagamento con carta di credito;

b. pagamento con PayPal. PayPal è un mezzo di pagamento sicuro che Le permette di pagare rapidamente gli articoli acquistati. I Suoi dati bancari o della Sua carta di credito sono conservate presso PayPal in seguito alla registrazione;

c. pagamento tramite bonifico bancario. Lei avrà a disposizione tre giorni per farci pervenire il suo bonifico sul conto di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. (referenze accessibili al momento della convalida dell'ordine). Trascorso questo termine, il Suo ordine verrà annullato. L’ordine sarà convalidato definitivamente al momento della ricezione del bonifico. In caso di pagamento con bonifico, i tempi di consegna possono allungarsi a causa del tempo necessario alla ricezione e al trattamento del bonifico stesso.

6 - Variazioni cromatiche

IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. non si assume responsabilità per eventuali divergenze cromatiche tra le foto mostrate su Internet e la merce consegnata. Raccomandiamo in questo caso di procedere all’invio di una e-mail a info@emporiodeltessuto.com per richiedere informazioni più precise o l’invio di eventuali altre immagini/video del prodotto che Lei vorrebbe acquistare, prima di procedere all’invio dell’ordine.

7 - Diritto di recesso

a. Esercizio del diritto di recesso

Entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto Lei potrà liberamente recedere dal contratto senza indicazione di motivazioni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei sarà tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso va esercitato restituendo il prodotto a IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C., tramite corriere al seguente indirizzo:

IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C.
Via Italia, 25
09032 ASSEMINI (CA)

I prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri e privi di qualunque segno d'utilizzo, e restituiti nell'imballo e/o nella confezione originale.

b. Conseguenze del recesso

Il recesso comporta lo scioglimento del contratto di compravendita. Di conseguenza, a fronte del regolare e tempestivo esercizio del recesso da parte del Cliente, e della restituzione del prodotto integro in confezione (e/o imballaggio) integra, IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. provvederà a riaccreditarle tutte le somme versate per il costo della merce, ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti, entro il termine di 30 giorni dalla ricezione presso la sede di IEMME DI MATTANA MARIA GABRIELLA & C. S.N.C. del prodotto restituito ed accettato.

Le spese per la restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a Suo carico.

c. Esclusione diritto recesso per tessuti ordinati su misura

In base alla normativa vigente ossia agli artt. 52 e seguenti del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D. Lgs n. 21/2014, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Product added to wishlist
Product added to compare.