Come realizzare un grembiule per la scuola…

Parliamo di come realizzare un grembiule per la scuola che accompagna le giornate dei nostri bambini. Lasciati ispirare dai nostri tessuti on line. Segui passo dopo passo i nostri consigli per scoprire come cucire un grembiule per bambini.

L’articolo della scorsa settimana suggeriva il tessuto a quadretti per bambini come tela adatta a realizzare un grembiule per la scuola. Abbiamo voluto dedicare un articolo per consigliarvi come fare un grembiulino per bambini.

Cotone quadrettato baby
Cotone quadrettato baby

Ecco l’occorrente per il cucito creativo facile dedicato al tuo bimbo:

Adesso sei pronta per realizzare il grembiule per bambini: la tua opera di sartoria…

Segui questi semplici passaggi…

Prendi il cartamodello, fissa il tessuto con grazie al supporto del bracciale porta spilli aggiungendo 3 cm in più per le cuciture. Ultimato questo primo passaggio, procedi con il taglio del tessuto a quadretti con una forbice con le punte sottili.

Procedere prima con il taglio del lato anteriore e a seguire il posteriore. Come ultima fase procedi con le maniche. Il grembiule per bambini inizia a prendere forma.

Tessuto di cotone stampato a Quadretti
Tessuto di cotone stampato a Quadretti

È arrivato il momento di utilizzare la macchina da cucire. Posiziona il tessuto al contrario e procedi realizzando dei punti molto stretti per realizzare delle cuciture resistenti: ricorda che il tuo bambino giocherà tantissimo con questo grembiule!

Consiglio: Realizza il colletto con lo stesso tessuto.

Una volta cucito tutto il grembiule, puoi girarlo verso la parte esterna, e fissare il colletto con degli spilli. Una volta centrato bene il colletto si può girare nuovamente il grembiule per bambini e procedere con la cucitura a macchina.

Applica le tasche nella parte frontale, realizzale con il cartamodello e applicale semplicemente nella parte anteriore. Il tuo bambino potrà usarle per portare i pennarelli sempre con sé.

Il lavoro di cucito creativo è quasi ultimato.

Ora si può procedere con l’applicazione dei bottoni, puoi realizzare le asole e applicare i bottoni con diverse tecniche.

Se sei indecisa sul tessuto da utilizzare, lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata alla vendita di tessuti per bambini: sicuramente potresti scegliere il nostro cotone quadrettato baby oppure il tessuto di cotone a quadretti.

Iscriviti alla nostra Newsletter: resta sempre informata sui nuovi arrivi e le offerte. I nostri canali FacebookTwitter Instagram sono sempre attivi, per suggerirti diversi tessuti online e darti assistenza.

Per qualsiasi informazione sui prodotti in vendita online e nei nostri punti vendita non esitare a contattarci:
• E-mail > emporiodeltessuto@gmail.com
• Telefono > +39 070 946 004
Siamo a tua disposizione!

Emporio del Tessuto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *