Parliamo di come realizzare un grembiule per la scuola che accompagna le giornate dei nostri bambini. Lasciati ispirare dai nostri tessuti on line. Segui passo dopo passo i nostri consigli per scoprire come cucire un grembiule per bambini.
L’articolo della scorsa settimana suggeriva il tessuto a quadretti per bambini come tela adatta a realizzare un grembiule per la scuola. Abbiamo voluto dedicare un articolo per consigliarvi come fare un grembiulino per bambini.

Ecco l’occorrente per il cucito creativo facile dedicato al tuo bimbo:
- spilli,
- ago e filo,
- colletto,
- tessuti per bambini,
- cartamodello.
Adesso sei pronta per realizzare il grembiule per bambini: la tua opera di sartoria…
Segui questi semplici passaggi…
Prendi il cartamodello, fissa il tessuto con grazie al supporto del bracciale porta spilli aggiungendo 3 cm in più per le cuciture. Ultimato questo primo passaggio, procedi con il taglio del tessuto a quadretti con una forbice con le punte sottili.
Procedere prima con il taglio del lato anteriore e a seguire il posteriore. Come ultima fase procedi con le maniche. Il grembiule per bambini inizia a prendere forma.

È arrivato il momento di utilizzare la macchina da cucire. Posiziona il tessuto al contrario e procedi realizzando dei punti molto stretti per realizzare delle cuciture resistenti: ricorda che il tuo bambino giocherà tantissimo con questo grembiule!
Consiglio: Realizza il colletto con lo stesso tessuto.
Una volta cucito tutto il grembiule, puoi girarlo verso la parte esterna, e fissare il colletto con degli spilli. Una volta centrato bene il colletto si può girare nuovamente il grembiule per bambini e procedere con la cucitura a macchina.
Applica le tasche nella parte frontale, realizzale con il cartamodello e applicale semplicemente nella parte anteriore. Il tuo bambino potrà usarle per portare i pennarelli sempre con sé.
Il lavoro di cucito creativo è quasi ultimato.
Ora si può procedere con l’applicazione dei bottoni, puoi realizzare le asole e applicare i bottoni con diverse tecniche.
Se sei indecisa sul tessuto da utilizzare, lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata alla vendita di tessuti per bambini: sicuramente potresti scegliere il nostro cotone quadrettato baby oppure il tessuto di cotone a quadretti.
Iscriviti alla nostra Newsletter: resta sempre informata sui nuovi arrivi e le offerte. I nostri canali Facebook, Twitter e Instagram sono sempre attivi, per suggerirti diversi tessuti online e darti assistenza.
Per qualsiasi informazione sui prodotti in vendita online e nei nostri punti vendita non esitare a contattarci:
• E-mail > emporiodeltessuto@gmail.com
• Telefono > +39 070 946 004
Siamo a tua disposizione!