4 consigli utili per scegliere la macchina da cucire.

4 consigli utili per scegliere la macchina da cucire adatta per qualsiasi esigenza. Che tu sia alle prime armi, ad un livello intermedio o una sarta esperta, la scelta della prossima macchina per cucire cambierà il tuo futuro.

Per dare vita al cucito creativo scegli tra le macchine da cucire più adatte a te. Le caratteristiche tecniche fondamentali di cui tener conto, sono:

  • robustezza,
  • tipologia di punti,
  • materiali dei componenti,
  • trasporto.
Macchina da cucire - Fonte Pixabay
Macchina da cucire – Fonte Pixabay
Macchina da cucire, quale scegliere?

Le macchine da cucire hanno infinite caratteristiche, tutte devono poter effettuare i punti base come il punto lineare e lo zig zag. Se desideri realizzare i tuoi progetti come in una sartoria d’alta moda, scegli una macchina che effettui il punto elastico e i punti per le asole.

Una macchina da cucire da comprare è quella con un buon trasporto. Il motore è fondamentale per questo aspetto, ti consigliamo di rivolgerti a dei rivenditori specializzati.

Proverai il piacere di provare la tua prossima macchina.

Macchina da cucire - Fonte Pixabay
Macchina da cucire – Fonte Pixabay
Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.

La robustezza del tuo nuovo acquisto è fondamentale per poter eseguire dei lavori sartoriali precisi. Ti consigliamo di utilizzare un tappeto antiscivolo in cui posizionare la tua nuova macchina da cucire.

Motore e componenti sono importantissimi…

Anche con le macchine per cucire la qualità è proporzionale al prezzo pagato, si trovano ottime macchine da cucire familiari con un budget tra i 250 e i 400 euro. Scegli macchine da cucire con componenti in alluminio oppure in acciaio, la plastica tende a logorarsi rapidamente e richiede maggiore assistenza.

Ecco alcuni consigli su quali strumenti base utilizzare oppure su come realizzare un grembiule per la scuola. Per i tessuti online da cucire ci pensiamo noi.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita di Cagliari, Viale Trieste 80 e Assemini, Via Italia 25, lasciati stuzzicare dai nostri tessuti e confrontati con il nostro personale per condividere i tuoi progetti.

Iscriviti alla nostra Newsletter: resta sempre informata sui nuovi arrivi e le offerte. I nostri canali FacebookTwitter Instagram sono sempre attivi, per suggerirti diversi tessuti online e darti assistenza.

Per qualsiasi informazione sui prodotti in vendita online e nei nostri punti vendita non esitare a contattarci:
• E-mail > emporiodeltessuto@gmail.com
• Telefono > +39 070 946 004
Siamo a tua disposizione!

Emporio del Tessuto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *